Le stazioni sciistiche in Val Seriana annoverano anche l’ampia e bella ski area Spiazzi di Gromo, che si estende per circa 15 kmq. Dalla località Spiazzi, a quota 1200 metri, parte la seggiovia che porta in quota a una conca naturale innevata immersa nelle Prealpi Orobiche: qui sul versante del monte Redondo si snodano piste di diversa lunghezza e difficoltà, fino ai 1700 metri erotti dei piani di Vodala dove sorge l’omonimo rifugio.
Il comprensorio sci di Gromo è particolarmente amato dagli sciatori bergamaschi e da tutti gli amanti della montagna, oltre che per la sua vicinanza alla città (in un’ora di auto da Bergamo si è sulle piste), per i suoi tracciati impegnativi: ben 2 piste nere (tra cui la Orsini omologata FISI) e 5 rosse mettono alla prova anche gli sportivi più esperti, mentre vicino al paese è presente un’area con tappeto e campo scuola per chi invece è alle prime armi.
Scia quando vuoi agli Spiazzi di Gromo vicino a Bergamo con lo skipass unico Ski’n Lombardia, senza code e con il massimo del divertimento.