Tra le località sciistiche delle valli bergamasche Foppolo si distingue per la sua estensione e per le altitudini a cui è possibile sciare sulle Alpi Orobie, superando quota 2100 metri in cima al Montebello. La ski area di Foppolo si trova in Val Brembana, a poco più di un’ora di auto da Bergamo, e appartiene al comprensorio sciistico Brembo Ski che annovera anche le stazioni sciistiche di Carona, con cui è collegata sci ai piedi, e San Simone.
Gli impianti dal versante di Foppolo offrono l’opportunità di sciare su piste di difficoltà rossa (media) e blu (facile), con tracciati adatti anche a bambini e principianti e passaggi più tecnici in quota; le piste di livello più alto, come la nera del monte Valgussera, si trovano invece dalla parte di Carona.
Per le due ski area, quando entrambe aperte, è previsto uno skipass unico che dà accesso agli impianti su entrambi i versanti: tuttavia, con la tessera unica Ski’n Lombardia hai già in tasca ciò che ti serve per evitare code alle casse e sciare quando vuoi sulle piste della Val Brembana.