Info e faq Ski’n Lombardia
Tutto quello che devi sapere sullo skipass unico per sciare in Lombardia
Costi, durata, acquisto, attivazione, ritiro, pagamenti: con le nostre domande e risposte l’abbonamento stagionale regionale non ha segreti.
Ski’n Lombardia è la tessera unica che consente di sciare in 27 stazioni sciistiche della Lombardia per tutta la stagione invernale 2024/25, senza dover ogni volta acquistare lo skipass della località.
Lo skipass unico Ski’n Lombardia è riservato ai residenti in Lombardia.
Lo skipass per sciare in Lombardia è valido tutti i giorni della stagione sciistica 2024/25, indipendentemente dal periodo, fino all’1/5/2025.
Online, sul sito www.skinlombardia.it scegliendo fra le diverse formule di abbonamento: Stagionale, Stagionale Maestri di sci, Stagionale FISI, PayPerUse.
È possibile acquistare online l'abbonamento stagionale Ski'n Lombardia, l'abbonamento Maestri di sci e l'abbonamento FISI utilizzando carta di credito, carta di debito o prepagata. Per acquistare lo skipass Ski'n Lombardia in modalità PayPerUse è necessario utilizzare la carta di credito.
È necessario associare il Pass acquistato online alla tessera fisica personale, che può essere ritirata alle biglietterie delle località sciistiche oppure ricevuta a casa via posta. Una volta in possesso della tessera fisica, è possibile attivarla attraverso una semplice procedura online nell’area personale del sito www.skinlombardia.it
Scegliendo la formula PayPerUse per il proprio skipass unico Ski’n Lombardia, pagherai solo il tempo effettivo trascorso sulle piste. Dovrai collegare al tuo skipass un metodo di pagamento valido: al primo passaggio al tornello verrà effettuato il pre-addebito per verificare la presenza di fondi, al termine della giornata di sci avverrà l'effettivo pagamento, sulla base della tariffa migliore fra quelle disponibili per il comprensorio scelto.
Le tariffe per la formula PayPerUse variano in base alla località sciistica e al periodo della stagione: puoi consultarle in tempo reale in questa pagina.
Se con le tue sciate nel corso della stagione invernale superi la soglia di 1.140 € utilizzando lo skipass Ski’n Lombardia con la formula PayPerUse, il tuo skipass si trasforma automaticamente e senza spese in un abbonamento Stagionale. Ciò significa che da quel momento potrai sciare gratis in tutte le località sciistiche della Lombardia.
No, lo skipass Ski’n Lombardia è un titolo personale e può essere utilizzato esclusivamente dalla persona a cui è intestato.
Con Ski’n Lombardia hai accesso agli impianti di risalita di 27 stazioni sciistiche in Lombardia, comprese tutte le più grandi e importanti: in quelle che non rientrano in questo elenco lo skipass non ha validità. Consulta l’elenco delle ski area qui.
No, l'assicurazione sci non è inclusa con lo skipass Ski'n Lombardia, ma deve essere acquistata separatamente in quanto obbligatoria per legge.